Paccheri ripieni di zucchine e burrata, su crema di piselli con giuncata e straccetti di bresaola

28 febbraio 2014



Paccheri: gli unici "schiaffi" che uno riceverebbe spesso e volentieri. 
A me piacciono, piacciono tantissimo, specialmente ripieni e serviti sopra una morbida cremina. Dopo averli preparati con tanto amore avrei voluto anche mangiarmeli, i paccheri che vedete in foto. Ma è bastato lasciarli incustoditi per pochi minuti perchè il mio ragazzo, che passava dalla cucina in quel momento, se li divorasse seduta stante. Uff. Troppo buoni, troppo. Colpa anche della burrata e della giuncata Pioggia Store, con cui li ho preparati.

La ricetta la trovate proprio qui, sul sito di Pioggia,  il delizioso caseificio pugliese di Martina Franca che ormai - con la qualità, la bontà e la genuinità dei suoi formaggi - ha conquistato da diverso tempo la sottoscritta ed anche il suo fidanzato golosone. La trippletta dei formaggi firmati Pioggia Store da me preferiti? La scelta è onestamente molto difficile, ma per iniziare vi suggerirei di provare Caciocavallo ubriaco, formaggio vinacciolo e giuncata. Senza però tralasciare gli altri, che meritano tutti attenzione, compresi mozzarelle, burrate e pecorini. 
Ora che vi avrò fatto venire una fame senza precedenti mi ritiro e vi lascio al sito Pioggia Store e alla ricetta dei miei paccheri ripieni. Bon appetit! 



5 commenti:

  1. Si, mi hai fatto venire una fame senza precedenti :)

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta varia con tanti ingredienti tutti alla fine armonizzano in un unico sapore prelibato, brava

    RispondiElimina
  3. la fame è arrivata, sicuro!!! Sono semplicemente fantastici, ci credo che il tuo ragazzo se li sia spazzolati! E' veramente un bel piatto!

    RispondiElimina
  4. Bella ricetta, forse colori un po' spenti, ma per una volta possiamo dire che il gusto fa la ricetta!

    RispondiElimina
  5. che piatto stupendo, molto chic... lo sto divorando con gli occhi!!

    RispondiElimina